top of page

" Mi chiamo Simone Viggiano, ho venticinque anni e sono nato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, città famosa per l’anfiteatro campano.

 

Abitare nei pressi di uno dei più importanti simboli archeologici della romanità mi ha fatto appassionare fin da piccolo alla storia e all’arte.
Durante la crescita ho maturato grandi capacità artistiche e nel corso della formazione, con totale naturalezza, ho scelto di esplorare il mondo dell'architettura e di abbracciare la disciplina come mezzo per esprimermi al meglio e ricercare la soluzione ai problemi d'interazione tra uomo e spazio.


Le mie capacità e conoscenze includono:

  • Forte passione per l’architettura e il design.

  • Grafica e comunicazione visiva.

  • Progettazione architettonica e di interni.

  • Organizzazione e gestione degli spazi.

  • Ottimizzazione digitale dei materiali fotografici ad alta definizione.

  • Rappresentazione con disegno tecnico e a mano libera.

  • Gestione delle proporzioni e della luce nella fotografia.

  • Doti comunicative con chiarezza espositiva sia orale che visiva.

  • Padronanza nell’uso del computer e dei software di pertinenza.

  • Buona conoscenza dell’inglese.


Durante le esperienze maturate nel corso della formazione universitaria e lavorativa ho appreso l’utilizzo di vari software di progettazione e di grafica.
Sono una persona molto socievole e solare, in grado di relazionarmi con ogni personalità, senza alcun tipo di pregiudizio e in modo molto professionale. Sono in grado di gestire e organizzare grandi quantità di lavoro e gruppi numerosi di persone. Sono stato più volte riconosciuto come capogruppo, svolgendo la mansione con serietà e responsabilità. Sono una persona curiosa, decisa e intraprendente, che ama le sfide e a cui piace vincere.


Possiedo grande creatività e forte sensibilità artistica, con abilità nel disegno tecnico e a mano libera. Una delle mie più grandi passioni è la fotografia, con la quale mi diletto con grandi risultati, grazie al profondo senso del gusto e alla capacità di gestire luci e proporzioni. Altre mie grandi passioni sono il cinema, la natura e la musica.

Lavorare nel mondo dell’architettura e del design non lo vedo come un peso, ma come una passione trasformata in lavoro, da svolgere con serenità e allegria.

 

Per me progettare significa ricercare la miglior soluzione attuata alla soddisfazione delle esigenze degli individui. Tutti noi siamo esseri unici, diversi gli uni dagli altri, la cui unicità è caratterizzata dalla combinazione di diversi gusti, esigenze, sensibilità, e tanto altro. Progettare vuol dire tener conto di tutte queste caratteristiche e procedere verso la soluzione migliore per il singolo (o per il gruppo), e grazie alle mie capacità sono in grado di trovare sempre la soluzione migliore. "
 

bottom of page